lunedì 13 aprile 2015

Il Boss di Gotham anticipa la rinascita dell’Enigmista, Gordon contro Orge, il destino di Fish e altro ancora.


Sin dal mese di ottobre, Gotham di Fox ha raccontato una storia d’amore non corrisposto (o qualcosa del genere) tra Edward Nigma (interpretato da Cory Michael Smith) e la collega Kristen Kringle (Chelsea Spack). Ma a che scopo?

Sarà questa cotta ripetutamente torchiata a servire come primo catalizzatore verso l’evoluzione dell’amante-Enigmista forense nel suo fatale alter ego, o è il catalizzatore?


"Lei è il catalizzatore," lo showrunner Bruno Heller assicura a TVLine. “E lei è un innocente. Questa è la tragedia - che non vuol dire che gli spezzerà il cuore."

Indipendentemente da ciò, il licenziamento di Kristen sarà ovviamente interesse di Edward che lo guiderà lungo un percorso specifico. Così, come la serie di Fox riprende la sua stagione questo Lunedì, Heller dice: "Quello che stiamo andando a vedere è la nascita de l’Enigmista."

Le uniche preoccupazioni del Detective Jim Gordon (Ben McKenzie) erano solo di fare la cosa giusta. Ma non lo è stato. Non per un periodo.


L'episodio di questo Lunedì, dal titolo "Beasts of Prey," introduce Milo Ventimiglia (Heroes) come Jason Lennon aka l'Ogre, un serial killer che si rivolge a giovani donne in Gotham City. E non vorreste sapere che, la ex fidanzata di Jim rientra nell’obiettivo del predatore. "E' davvero una specie di storia d'amore perverso, tra [Jason] e Barbara (Erin Richards) - e Gordon è sulle loro tracce", spiega Heller. "Scopriamo alcune cose molto inquietanti circa [Jason] e Barbara, e Gordon è costretto a fare delle scelte molto difficili", che portano tutte a un epilogo "scioccante".

Anche guardando là fuori come una minaccia non solo per Gordon, ma in generale per Gotham è Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), che dopo essere stata cacciata da Falcone e dal suo protetto il Pinguino non fermerà la sua missione di essere una giocatrice nel mondo del crimine, ma invece darà una prova di nuovo a se stessa, sopportando la prova del fuoco che si è rivelata essere il dottor Dulmacher nell’isola carcere.


"Riguarda certamente il reinventare se stessa e tornare due volte più forte, due volte più ambiziosa", dice Heller della trama. "Ogni cattivo forte vuole essere la regina o il re degli inferi, ma è un'ambizione che interviene su un sacco di gente - se stai cercando il potere finale, si corre sempre il rischio di una sconfitta definitiva. E questo è in sostanza la posta in gioco là fuori, ora: può Fish prendere il controllo o no? Perché le conseguenze del fallimento sono terribili."

Altrove, nel finale di quattro episodi della prima stagione: Alfred (Sean Pertwee) si riprenderà dal suo ricovero in ospedale, ma non in tempo per evitare che Bruce (David Mazouz), incitato da Selina (Camren Bicondova), scopra cosa è terribilmente marcio nel ventre della Wayne Enterprises. "Per quanto Alfred, vuole fermare quel viaggio, Bruce sta per scoprire qualcosa sulla sua famiglia che è sconvolgente, in realtà," Heller suggerisce. Gordon nel frattempo, tra la lotta contro le minacce criminali al di fuori delle mura della centrale di polizia, troverà che, anche con l'approvazione del Commissario Loeb, la lealtà tra i colleghi resta difficile da trovare.


"E' una spada a doppio taglio lì, perché più potere ottiene tra i gruppi di colleghi, più è odiato dai suoi capi", dice in anteprima Heller. E questo sarà anche una minaccia, ancora una volta, nella sua collaborazione con Harvey (Donal Logue), che sarà "costretto a scegliere tra la sua amicizia con Gordon e il suo senso di autoconservazione."







Nessun commento:

Posta un commento