giovedì 9 aprile 2015

Grey's Anatomy: i pazienti che non dimenticheremo mai.

Abbiamo incontrato centinai di pazienti in Grey’s Anatomy, ma la maggior parte di loro hanno malattie comuni (problemi di cuore, ossa rotte, ferite da arma da fuoco).
Quindi cerchiamo di ripercorrere insieme i casi più particolari e indimenticabili.

(qui di seguito analizziamo le prime stagioni, prossimamente uscirà la seconda parte con i casi più recenti).

Avvelenamento da mercurio. (stagione 2)

Alex viene preso alla sprovvista (a dir poco!) quando il suo paziente gli rivela di aver mangiato tutte le pagine del suo manoscritto, e ora ha problemi ad espellerle. Il ragazzo dice “Volevo che fosse letteralmente parte di me”. Ma quando continua a stare male anche dopo l’intervento, i medici capiscono che è stato avvelenato dal mercurio contenuto nell’inchiostro.

Judy Dolls. (Stagione 2)


Ecco un altro caso di qualcuno che ingoia cose che non dovrebbe ingoiare. In un primo momento i medici pensano ad un’occlusione intestinale dovuta ai farmaci, ma i raggi X rivelano qualcosa di molto più strano: il paziente ha ingoiato 10 teste di Judy Dolls. La Bailey dice che da piccola collezionava le Judy Dolls, ma tirarle fuori dall’intestino del signor Hubble potrebbe non fargliele amare più così tanto.

Orgasmi Spontanei. (Stagione 2)


Un paziente passa attraverso le porte dell’ospedale, con un’insolita lamentela: sta avendo orgasmi spontanei  più volte al giorno. In un primo momento la sua condizione risulta ridicola e anche invidiabile. Ma lei convince i medici che non è poi così bello (anzi!) e che devono risolvere la situazione così da poter avere orgasmi solo quando vuole.

Il ragazzo con la motosega. (stagione 4)

Quando la Bailey rifiuta di amputare la gamba di un uomo affetto da disordine dismorfico del corpo, questo ruba una motosega e prende in mano la situazione. Aaarrgg!

Sangue tossico. (stagione 3).


I supplementi a base di erbe che un malato di cancro sta assumendo, reagiscono con la chemioterapia e rendono il suo sangue tossico, creando problemi ai medici in sala operatoria. I dottori provano a proseguire l’intervento con l’aiuto delle maschere di ossigeno, ma quando questo si esaurisce, devono entrare in sala a turno e non possono trattenersi per più di 20 secondi.

Un enorme tumore. (Stagione 1)


La Bailey istruisce gli specializzandi affinché non si mostrino troppo sorpresi davanti al tumore di Annie Connors, grande quanto una palla da beach volley; tumore che le preme sui polmoni. I tirocinanti sono ovviamente scioccati. Cristina e George hanno la fortuna di poter assistere, ma la povera Annie non sopravvive.

Adolescente con faccia di leone. (stagione 2)


Jake Burton, 15 anni, è ricoverato in ospedale a causa di una displasia facciale, cioè accumuli di calcio sul cranio. Lui racconta ad un’instabile Cristina di pensare a lui come un leone, se la cosa può aiutarla. Va in sala operatoria perché i tumori stanno premendo sul suo cervello, ma non sopravvive. Con il permesso dei genitori, Alex e Cristina esaudiscono l’ultimo desiderio di Jake, cioè avere un volto normale.

Il ragazzo “incinto”. (stagione 1)


Izzie, Cristina e Meredith pensano di aver trovato il caso medico della loro vita quando incontrano un uomo che afferma di essere in stato di gravidanza. Ha anche un test positivo per dimostrarlo. Alla fine, si rivela essere un teratoma, cioè una grossa massa di cellule.

Bonnie e Tom. (stagione 2)


Un palo di metallo impala sue passeggeri, Bonnie e Tom, nel corso di un incidente ferroviario; entrambi sopravvivono bloccati faccia a faccia con un palo che li attraversa. In mezzo a quest’assurda situazione i due diventano amici, ma i medici devono spostare uno dei due per poter salvare l’altro. Poiché le lesioni di Tom sono meno gravi, decidono di sacrificare la vita di Bonnie per salvare quella di Tom. Bonnia accetta pacificamente il suo destino.

Il ragazzo di cemento. (stagione 4)



Un adolescente si sdraia nel cemento per impressionare una ragazza e subito ne rimane incastrato (ma dai?! Cosa altro poteva mai succedere?). Lui e il suo nuovo involucro vengono portati al Seattle Grace, dove tutti rimangono spiazzati. Nonostante una vescica che quasi esplode e un cuore che si arresta, il ragazzo sopravvive. Non solo, riesce anche ad ottenere la ragazza!




Grazie a



fonte

Nessun commento:

Posta un commento