venerdì 17 aprile 2015

The Big Bang Theory: 10 lezioni di vita di Sheldon Cooper


1. Spingi te stesso a fare cose che non avresti mai pensato di poter fare.


A volte è necessario mettere da parte le vostre paure per aiutare le persone a cui tieni maggiormente. Quando Sheldon accompagna Penny in ospedale, è uscito dalla sua comfort-zone. Lui non guida, e ha difficoltà nell’esprimere emozioni per le persone che fanno parte della sua vita. Ma, ha dimostrato che quando le circostanze lo richiedono, bisogna essere sicuri e aiutare gli amici.

2. Abbraccia il tuo stile personale.


Con riviste di moda e celebrità che dicono costantemente di indossare le ultime tendenze, sviluppare un proprio stile può sembrare scoraggiante. Non ascoltare gli altri e indossa quello che meglio ti rappresenta.

3. Non fare affidamento sull'alcool per aumentare la tua autostima.


Parlare in pubblico può essere spaventoso, ma è certamente meglio di ubriacarsi, togliersi i pantaloni e diventare virale su YouTube il giorno successivo! Tutti noi dobbiamo vivere alcuni momenti imbarazzanti, giusto? Quale modo migliore per imparare una lezione per il futuro?!

4. Non aver paura di chiedere aiuto.


Sia che tu stia lottando per fare nuove amicizie o per superare un esame, la preoccupazione può pesare davvero molto sulla tua autostima. Ammettere di avere un paio di cose su cui lavorare può essere difficile, e chiedere aiuto a volte può essere terrificante. Ma fidatevi di noi, se si segue l’esempio di Sheldone si chiede un piccolo aiuto, avrete la sensazione di poter fare qualsiasi cosa.

5. Abbi fiducia in te stesso.


Sheldon può sembrare un po’ egoista a volte, ma questo è perche lui crede in se stesso e nelle sue capacità. Pensi che avrebbe avuto ugualmente successo se avesse continuamente dubitato del suo lavoro e delle sue idee? Assolutamente no.

6. Credi nei tuoi superpoteri, anche se non ce li hai.


Il mondo ha bisogno di più eroi, no? Non sarai mai in grado di volare o trasformarti in un animale, ma puoi ancora essere l’eroe di qualcuno. Prendete Sheldon, per esempio. Chi ispira i bambini ad amare la scienza è un eroe per noi!

7. Sii disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuoi.


Se c’è una cosa che Sheldon Cooper non fa è sedersi in disparte e aspettare che il successo gli piombi in testa dal cielo. Costruisci la tua autostima e ottieni ciò che vuoi. L’importante è non ricevere ordini restrittivi lungo il percorso.

8. Non scusarti mai per ciò che ti piace.


Sheldon ama i fumetti. Ogni mercoledì sera si ritaglia del tempo per andare a scoprire i nuovi arrivi e non è assolutamente disposto a sacrificare quel tempo per qualcos’altro. Certo, la sua inflessibilità e l’ossessione per le regole possono infastidire a volte, ma è ciò che ama e non è dispiaciuto per questo.

9. Scopri il bambino che c’è in te.


La vita degli adulti è dura, e quando diventa un po’ troppo stressante bisogna fare un passo indietro e fare qualcosa che la tua parte ancora bambina vorrebbe fare.

10. Se ce l’hai, ostentalo.


Non c’è bisogno di essere una top-model per sentirsi bene con il proprio aspetto. Nonostante l’aspetto esteriore non sia tutto, non è certamente una brutta cosa celebrare il proprio. Dopo tutto, la fiducia in se stessi è sexy.







Nessun commento:

Posta un commento