venerdì 20 marzo 2015

The Big Bang Theory: 10 cose che dovrebbero accadere prima della fine.

Nonostante la comedy più vista della TV sia già stata rinnovata per altre tre stagioni, si vocifera che la decima stagione potrebbe essere l’ultima. Non c’è nulla di certo, ma i produttori si stanno preparando per un gran finale. Ci sono però ancora molte cose da esplorare. Tutti i personaggi hanno fatto molta strada dalla prima stagione a oggi: Penny si sta costruendo un’indipendenza economica, Raj ha superato il suo problema con le donne e ha persino trovato una fidanzata, e anche Sheldon è caduto nell’umano turbinio dell’amore. Questi sono tutti piccoli passi di un viaggio molto più complesso, e i fan avvertono la sensazione che ancora tante cose devono accadere ai nostri amati nerd prima di lasciarli andare per sempre.

10. Il matrimonio fra Leonard e Penny.


Con una relazione che procede fra alti e bassi, la coppia centrale dello show ci ha sempre fatto domandare “lo faranno? O non lo faranno?”. Dopo vari tira e molla e quell’improvvisa proposta di Leonard arrivata in un momento sbagliato, la coppia sembra essersi ormai stabilizzata, e il pubblico attende ora il grande passo. Naturalmente nessuno si aspetta che fili tutto liscio, quando si parla di questi due: ci saranno indubbiamente altre liti e drammi, anche considerando la loro vita futura insieme. Tutti i fan starebbero con il fiato sospeso fino a quando si scambieranno gli anelli e tutto diventerà ufficiale.

9. Raj comincia una relazione stabile.


Se c’è un personaggio per cui tutti fanno il tifo, questo è Raj.  Per sei stagioni non era nemmeno in grado di parlare con le donne se non da ubriaco, ma quando Lucy gli ha spezzato il cuore, qualcosa sembra essersi messo in moto dentro di lui. Con la sua ritrovata fiducia, ha cercato quella ragazza per smettere di sentirsi sempre solo. Il motivo per cui Raj merita così tanto di trovare l’amore è che non ha mai cercato una donna solo per il sesso, ma ha sempre voluto qualcuno con cui condividere la sua vita. È sempre stato chiaro e onesto con le ragazze che ha incontrato, consapevole di non essere molto virile e nascondendo la sua ricchezza per trovare una ragazza che lo amasse sul serio. Nella stagione 8 ha trovato Emily, una dermatologa dai capelli rossi, e le cose sembrano andare per il meglio. Ma tre stagioni sono tante per sperare che nulla vada storto fra i due. Tutti i telespettatori sperano per Raj il meglio; dopotutto, se può Sheldon, può anche lui.

8. Sheldon ed Amy … sai …


Senza dubbio che la coppia che ha fatto più fatica di tutte. All’inizio erano entrambi incapaci di sostenere una normale conversazione e la loro idea di intimità era chiacchierare qualche ora su Skype, ma guardali ora: mano nella mano, si dicono “ti amo” e si danno un bacetto qua è là. Un punto cruciale della serie è il constante tentativo di Amy di portare la loro relazione al livello successivo: lei vuole il sesso, ed è sempre meno sottile nel farglielo capire. Sheldon, invece, rimane fermamente convinto di non essere in grado di raggiungere quel livello di contatto, ma lo aveva anche detto riguardo al bacio e poi ha sganciato la bomba. Sicuramente, a qualche livello, troverà dentro di sé la vulnerabilità di dare a Amy quello che vuole. Una cosa è certa: se avranno un rapporto sessuale, sull’internet non si parlerà d’altro.

7. Howard e Bernadette mettono su famiglia.


Chi avrebbe mai pensato, all’inizio della serie, che Howard fosse il primo del gruppo a sposarsi? Incontrare Bernadette ha fatto crescere Howard e lo ha fatto diventare l’uomo che avrebbe dovuto essere. Hanno rotto, sono tornati insieme, si sono sposati, sono sopravvissuti ad un rapporto a milioni di kilometri di distanza quando Howard è stato nello spazio. Sono già una coppia piuttosto solida, e (incrociamo le dita) non sembrano voler rompere nel corso dello show.  Quindi, il prossimo passo per loro è metter su famiglia, giusto? Sarebbe un momento simbolico per la serie vedere Howard, che si è sempre affidato a sua madre, occuparsi di qualcun altro, ed essere genitore dopo essere cresciuto senza un padre.

6. Qualcuno vince un Nobel.


La risposta più ovvia sarebbe dare il premio Nobel a Sheldon, che è così ossessionato da esso e sembra fermamente convinto che prima o poi vincerà. Ma non sarebbe un po’ più interessante vedere qualcun altro che gli ruba il premio? Sheldon crede di essere superiore ai suoi amici e colleghi scienziati, quindi vedere uno di loro vincere il Nobel sarebbe a dir poco esilarante.

5. Stuart ha successo … in qualcosa.


Povero Stuart: niente sembra andare per il verso giusto per lui. Possiede un negozio di fumetti, ma non guadagna bene ed è costretto praticamente a viverci lì dentro. Per non parlare del suo rapporto con le donne che è praticamente inesistente. Dopo l’incendio, con il nuovo negozio da poco aperto, sarebbe bello se le cose iniziassero ad andare bene per Stuart.

4. Howard ottiene il suo dottorato.


Le battute sulla mancanza di un dottorato di Howard sono aumentate quando ha iniziato la relazione con Bernadette, ma è giunto il momento di fare qualcosa per lui. Durante tutta la serie, ci hanno fatto capire che a lui non importa di quello che dicono gli altri; lui è abbastanza intelligente e poi, avere un Master al MIT non è cosa da tutti, e in aggiunta può sempre dire di essere un astronauta. Ma per far tacere Sheldon, è arrivato il momento che anche lui prenda un dottorato.

3. Qualcuno se ne va.


Potrebbe sembrare una copia di “Friends” se qualcuno dovesse andare via, ma sarebbe il miglior modo per giustificare la fine della serie. Sono sempre vissuti molto vicini, soprattutto nell’appartamento di Sheldon e Leonard, quindi sarebbe un problema se qualcuno andasse via, disgregando il gruppo. Ci hanno già fatto capire che per Sheldon è un problema il fatto che Penny e Leonard vogliono vivere insieme: ha paura di perdere il suo migliore amico e le sue abitudini.  Per adesso hanno trovato un accordo, ma le cose non posso andare avanti così ancora per molto.

2. Howard ritrova suo padre.


Durante tutta la serie, Howard fa spesso riferimento al fatto che suo padre sia scappato via lasciando lui e sua madre da soli. È chiaro che Howard ha ancora delle questioni irrisolte con il padre. L’argomento è già stato affrontato in passato, quando Sheldon trova una lettere di suo padre e Howard si rifiuta di leggerla. Ora che la madre di Howard è morta, sarebbe opportuna una ricomparsa dell’uomo e una spiegazione del perché ha fatto quello che ha fatto.

1. Penny realizza i suoi sogni.


Anche se il nuovo lavoro ha fatto molto per il personaggio di Penny, facendola maturare e dandole un’indipendenza economica, sarebbe bello terminare la serie con Penny che finalmente ottiene la sua grande occasione, dimostrando che non è stata un’idiota a seguire il suo sogno di diventare attrice. Sarebbe anche interessante vedere come questo cambiamento influirebbe sul suo rapporto con Leonard, creando non pochi problemi. Ma se c’è una cosa che questa coppia sa fare è … affrontare i problemi.






fonte

Nessun commento:

Posta un commento