sabato 21 febbraio 2015

"RESURRECTION" - Recensione 2x13 The 100

Mancano ormai pochi episodi al finale di stagione, e la guerra sta per arrivare.

In questo episodio (bellissimo come sempre) abbiamo visto da un lato i terrestri sopravvivere al lancio del missile, e dall’altro i nostri beniamini cercare di sovvertire il Monte Weather.

Dopo l’esplosione , i feriti si sprecano, e come se non bastasse il cecchino continua a sparare sulla croce rossa. L’eroina della situazione è stata sicuramente Octavia, testarda e combattiva fino alla fine, grazie anche all’appoggio di Indra, che gravemente ferita, le affida temporaneamente il comando. A proposito di Indra, è stata molto bella la scena in cui ringrazia e si riappacifica con Lincoln, che nonostante i contrasti le ha salvato la vita.


Parliamo adesso di Abby, uno dei personaggi più odiosi dell’intera serie, seconda solo alla dottoressa Tsing, che fortunatamente ha avuto quel che si meritava. Il dialogo tra Abby e Kane è stata una delle cose più belle dell’episodio; perché Kane ha ragione, Clarke avrà pure sbagliato, ma ha imparato a farlo dai migliori. Voglio dire, con una madre che ha fatto uccidere il proprio marito, credo sia venuta su piuttosto bene. Quindi, cara cancelliere dei miei stivali, prima di parlare pensa a ciò che hai fatto tu e restaci sotto quelle macerie.

Mentre nell’accampamento cercavano di mettersi al riparo al meglio, Clarke e Lexa, e poi anche Lincoln, nei boschi danno la caccia al cecchino, lo trovano e Clarke gli da il colpo di grazia (Clarke, I love you <3).


Nel frattempo, nel Monte Weather, dopo aver occupato il quinto livello, i nostri “Sky people” si barricano del dormitorio e si preparano all’attacco. ( Ecco, vorrei dirvi, cari ragazzini, che certi scherzi non si fanno, perché noi cari spettatori abbiamo il cuoricino debole, e se vi vediamo svenuti a terra, ci prende un coccolone. Ok? Non fatelo più, mai più.)

Grazie a Bellamy, a Maya e alla banda messa su da suo padre, i nostri amici, dopo aver “sconfitto” le guardie, si mettono in salvo, in attesa che l’esercito di Clarke arrivi presto a salvarli.



Sicuramente è stato molto bello farci sapere qualcosa in più sul passato di Maya, in modo da riuscire anche a capire meglio come mai si dia tanto da fare, e rischi la sua vita per gente che fondamentalmente non conosce.
Jasper che crede sia stato Finn a far collaborare l’Arca con i Terrestri e Bellamy che non riesce a dirgli la verità sono troppo dolci. (Finn, ti ricorderemo sempre :’(

Ok, mancano solo tre episodi, la battaglia finale sta per arrivare. Sono curiosissimo di sapere cosa succederà dopo, riusciranno a mantenere l’alleanza? Lo scopriremo solo vivendo.

Cosa ne pensate di questo episodio? Qual è stata la vostra scena preferita?


Per oggi è tutto, ci leggiamo al prossimo episodio.


Nessun commento:

Posta un commento