giovedì 12 febbraio 2015

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA DONNA CHE INTERPRETA LA SORELLA DI MEREDITH GREY IN GREY’S ANATOMY.

Kelly McCreary è approdata nel medical drama di Shonda Rhimes nell’undicesima stagione. Adesso, l’attrice che interpreta Maggie Pierce rivela come ha ottenuto la parte, perché una volta ha smesso di recitare, e perché lo show è così importante.


Nelle sue 11 stagioni, Grey’s Anatomy ha deliziato i fedeli telespettatori, e, allo stesso tempo ha contribuito ad allargare gli orizzonti, con le sue rappresentazioni di persone di colore, donne che lavorano, genitori che lavorano e personaggi omosessuali. Ha catturato il pubblico sia con i suoi intricati casi medici, sia con il lento evolvere dei personaggi, che adesso conosciamo meglio di quanto potremmo mai conoscere le persone reali che ci circondano.

Maggie Pierce è la bambina che la madre di Meredith, Ellis, ha concepito con Richard Webber durante la loro relazione e che ha poi dato in adozione, quando Meredith era ancora troppo piccola per ricordare.  Anche se non sappiamo come era da piccola, Maggie appare alla fine della decima stagione per lavorare al Grey Sloan Memorial Hospital. E il vero motivo per cui accetta il posto come primario di cardiochirurgia è conoscere la sua sorella biologica. Il nome di sua madre, dice a Richard nel finale della decima stagione è Ellis Grey, “La conosci?” gli chiede.






E con questo, Maggie diviene improvvisamente un pezzo importante nella storia di Grey’s Anatomy. “Noi conoscevamo la storia di Maggie sin dalla quarta stagione; fondamentalmente sin dall’inizio dello show” ha detto la Rhimes all’Hollywood Reporter due mesi dopo la messa in onda dell’episodio in cui compare per la prima volta. “Sapevo che l’amore tra Richard ed Ellis avrebbe portato un bambino sin da quando ho pianificato il pilot”.

Nella sua mezza stagione del programma, fino ad ora, Maggie ha dimostrato di essere seria, gentile, intelligente, stabile (a differenza di sua sorella, forse) e un eccellente medico di fiducia. Lei è anche il prodotto di una famiglia amorevole e sempre presente (sicuramente non come sua sorella).


1- La McCreary è cresciuta in Milwaukee, e ha vissuto lì fino a quando se n’è andata per frequentare il Barnard College a New York.



2- Le cose hanno cominciato a girare nel verso giusto e cominciò a trovare lavoro, incluso il suo primo ruolo televisivo  in Emily Owens M.D.



3- Prima di entrare a far parte del cast di Grey’s Anatomy, Kelly McCreary ha avuto una piccola parte in Scandal, altro show di Shonda.




4- La McCreary conosceva già molto bene l’importanza di Grey’s Anatomy prima del suo provino.



5- Mentre faceva il provino, la McCreary pensava che il suo personaggio si chiamasse Claudette.



6- Prima della lettura della sceneggiatura dell’episodio finale, la McCreary ha detto che la Rhimes voleva parlare con lei. Non aveva idea del motivo per cui fu convocata.


7- Pickens l’ha aiutata a sciogliere la tensione nei suoi primi episodi.












8- Grey’s Anatomy va in onda dal 2005, quindi gli attori non escono insieme la sera per conoscersi meglio.



9- Il rapporto tra Maggie e Meredith è iniziato in modo disastroso, (come gli spettatori ben sanno) e Kelly ed Ellen stanno iniziando ora a conoscersi.



10- La McCreary ha cominciato come guest star, ma in inverno, è stata promossa a regular. È il ruolo più lungo che l’attrice abbia mai avuto.



11- La cosa bella della recitazione, al contrario del solo fare le audizioni, è che è meraviglioso quando finalmente ci riesci.

Nessun commento:

Posta un commento