martedì 17 febbraio 2015

AGENT CARTER: LYNDSY FONSECA PARLA DEL SUO RUOLO, DI NIKITA E DEL PERCHE' AVESSE PAURA DI ENTRARE A FAR PARTE DELL'UNIVERSO MARVEL

La Fonseca parla del perché in principio era timorosa di entrare a far parte dello show e perché ora è felice di come la serie si sia avviata.

In Marvel’s Agent Carter, Lyndsy Fonseca si è velocemente resa simpatica al pubblico come Angie, un’amichevole e vivace cameriera e aspirante attrice che è diventata amica di Peggy Carter (Hayley Atwell). Fonseca ha parlato del suo ruolo e di com’è entrare dell’universo Marvel.

Fonseca inoltre ha parlato del punto di vista di Angie a proposito di Peggy e ha risposto ai fan che sperano di vederla combattere di nuovo nella serie, grazie alla sua esperienza con le scene di azione dopo quattro anni in Nikita.








Ecco, quindi, l’intervista di IGN con l’attrice.

IGN: I tuoi produttori parlavano della tua audizione e di come siano rimasti colpiti da te. Angie è un personaggio molto specifico, considerato l’epoca da cui viene. E’ stato facile per te?

Lyndsy Fonseca: No. Non fingerò che lo sia stato. Ho girato un pilot e queste meravigliose persone mi hanno avvicinata ed io avevo un po’ di paura, di non essere totalmente schietta, di non essere adatta ad essere il “supporto” della protagonista femminile in uno show di spionaggio. Ero un po’ preoccupata. Ero legata al pilot al momento, quindi praticamente appaio occasionalmente nello show. Quindi ero un po’ preoccupata anche per questa situazione. Ma ho capito che nessuna situazione è sempre la stessa. Ognuna è diversa e quando ho pensato davvero all’universo Marvel, e mi sono presa davvero un secondo, ho visto che non solo Angie, ma tutti i personaggi erano stati scritti in maniera eccellente. E’ divertente e ci sono dei retroscena. Ho pensato, “Sono un’idiota se non colgo questa opportunità.”
Sono entrata e ho letto per tutta la squadra; Louis D’Esposito, Michelle Fazekas e Tara Butters. Nella lettura con Haley c’era chimica, e per essere sinceri, me ne sono andata pensando: “non lo so”. Me la stavo facendo sotto dalla paura. Ero totalmente intimidita. Cioè, hai bisogno di un codice di sicurezza solo per entrare nell’edificio. E’ una cosa seria alla Marvel! Non ne sono mai stata sicura.


IGN: Quando hai avuto la parte, e hai iniziato le riprese dello show e ti sei messa il costume, l’intero look – è stato facile immergerti in tutto ciò con tutto quell’apparato intorno a te?

Fonseca: Sì e no. Mi sentivo stranamente a mio agio con l’epoca e il livello di talento nello show, dalla scenografia, al materiale di scena, ai costumi – come ogni f**tuto reparto – è tipo così oltre tutto ciò con cui ho lavorato prima che devi essere pazzo se camminando sul set non ti senti come se fossi proprio in quel mondo. E’ tutto di prim’ordine. Quindi quella parte è stata molto “Wow, sono a mio agio!” Ma ancora, per la prima volta dopo molto tempo, ero molto nervosa. Volevo impressionare un sacco di persone.
Sai com’è… ho così rispetto per la storia e per il genere che ci tenevo molto. Quindi c’è una parte di me in cui Angie è radicata e c’era una parte di me che era tipo, “Oddio, mi stanno licenziando! Che succede!?”







IGN: Quindi dopo tutto questo, lo show sta andando in onda e puoi vedere la reazione. Devi essere molto gratificata nel vedere che le persone sono molto prese da lei.

Fonseca: Non ho mai, nemmeno per un secondo, dall’inizio della mia prima audizione fino ad ora, mai messo in discussione che questa serie sarebbe stata fantastica. I miei problemi e domande riguardano solo me. Ma questo show… quando hai delle aspettative alte e lo vedi, è una cosa un po’ spaventosa, giusto? Io avevo aspettative alte e poi ho pensato “Sì, è fantastico.” Perché c’è molto in cui Angie non è coinvolta. Quindi guardo la serie come spettatrice e come fan, come la guardano molte persone, perché ci sono molte cose che non vedo e di cui non faccio parte. Quindi io sono con chiunque ami questo show e scleri quando lo vede.


IGN: Pensi che Angie non potrebbe riuscire a capire com’è la vita segreta di Peggy a questo punto?

Fonseca: Penso che il mondo di Peggy sia molto fuori dai radar o dall’atmosfera o dalla realtà di Peggy che non penso nemmeno che pensi qualcosa… lei pensa che qualcosa stia succedendo, ma nulla che potrebbe eventualmente essere. Angie è più sveglia di ciò in cui potrebbe imbattersi e quindi lei è a conoscenza che dietro Peggy c’è qualcosa di più, ed è per questo che io penso che sia interessata a lei. Penso che ci sia qualcosa che Hayley, come attrice, e Peggy Carter abbiano – una qualità da cui Angie è attratta, che è il motivo per cui vuole essere sua amica. Ma non c’è alcun modo per cui lei potrebbe pensare “Oh, devi essere un’agente segreto che lavora per il padre di Iron Man.”


IGN: [Ride] Sarebbe fantastico se dicesse proprio quello!

Fonseca: Te lo immagini? Come se fosse una chiromante! [Ride]







IGN: Le persone spesso, a causa di Nikita, si chiedono “A un certo punto lei combatterà?”


Fonseca: Una parte di me è un po’ nervosa perché i miei fan che mi hanno conosciuta per la mia parte in Nikita mi supportano molto e quella serie è ancora in onda in tutto il mondo, quindi questa parte di me è un po’ preoccupata che loro si aspettino che accada e che poi ci rimangano quasi male. Ma questa è una serie diversa. Questo è un universo diverso. Angie è una persona diversa e dovrete con il tempo inizare a vedermi fare cose diverse. Nikita ha occupato un lungo periodo della mia carriera e l’ho adorato ma Angie è molto diversa. Voglio che i fan di Nikita vogliano guardarlo perché lo ameranno, e in effetti lo amano. Ma voglio che capiscano che Angie non è Alexandra Udinov. E’ un personaggio diverso e Angie non sa come combattere le spie. Fa la cameriera in un automat. Ed è divertente. E’ una sfida ed è diverso. Non volevo distaccarmi da Nikita e interpretare un’altra spia che prende le persone a calci. Riesco a interpretare Angie, che non ha idea di cosa sia questo ed è meraviglioso.













Fonte: ign.com

Nessun commento:

Posta un commento