lunedì 23 febbraio 2015

34 COSE CHE (PROBABILMENTE) NON SAI SU BREAKING BAD



1- Dopo aver visto l’episodio 14 della quinta stagione, Ozymandias, George R.R. Martin definì Walter White un mostro più grande di chiunque in Game of Thrones e ha promesso di fare qualcosa a riguardo nel suo prossimo libro.

2- Aaron Paul non ha mai preso lezioni di recitazione. Durante un’intervista ha detto: “Ho sempre pensato, ‘Hey, fingi di essere qualcun altro, è tutto ciò che devi fare’”.

3- Grazie al successo dello show, alcuni spacciatori di droga hanno effettivamente iniziato ad aggiungere colorante blu ai loro cristalli di metamfetamina.

4- Laura Fraser, l’attrice che interpreta Lydia Rodarte-Quayle, è scozzese. Potete sentire il suo vero accento nella quinta stagione.

5- Quasi due decenni prima di ottenere il ruolo di Walter White, Bryan Cranston era nei Power Rangers. In questo video potete sentirlo come voce del cattivo Twin Man.


6- E questo non è il suo unico legame con lo show. Ha scoperto anni dopo che il Blu Ranger, il cui vero nome era Billy Cranston, fu chiamato così in suo onore.

7- Il creatore dello spettacolo, Vince Gilligan e gli altri autori stavano pensando di uccidere Jesse nel nono episodio della prima stagione. Grazie allo sciopero degli sceneggiatori del 2007/2008 questo episodio non è mai stato girato e si è deciso che Jesse era un personaggio troppo prezioso da perdere. Yeah, bitch!

8- Gilligan voleva il terrificante e brillante Tuco come cattivo per tutta la seconda stagione, ma l’attore (Raymond Cruz) ottenne un importante ruolo in “The Closer” ed era quindi indisponibile.

9- Costretto a creare un nuovo cattivo, hanno introdotto l’anti-Tuco, Gus Fring.

10- Durante l’ultimo giorno di riprese, Bryan Cranston aveva un tatuaggio di Breaking Bad nella parte interna del dito.


11- Secondo Anna Gunn, che ha interpretato Skyler White, Cranston ha pianto per 15 minuti dopo aver girato la scena in cui Walt lascia morire Jane, la ragazza di Jesse.

12- Parlando sempre di quella scena, Aaron Paul ha detto: “Quando quel giorno finì, non potevo essere più felice che fosse finito, perché ho davvero sentito che stavo vivendo quei dolorosi momenti con Jesse.”

13- I due cugini Salamanca sono in realtà fratelli, e solo uno dei due aveva già recitato in passato.

14- Il primo, quarto, decimo e tredicesimo episodio della 2 stagione hanno tutti un’intro in bianco e nero. Quando combini i titoli di questi quattro episodi ottieni “Seve Thirty-seven Down Over ABQ”. Che è dove abbiamo visto arrivare l’aeroplano che si è schiantato.

15- In una scena che Vince Gilligan ha definito un “colpo da maestro”, Bryan Cranston è riuscito a lanciare la pizza sul tetto al primo tentativo.


16- Il polarizzante decimo episodio della terza stagione, Fly, è stato fatto principalmente per motivi di budget e pianificazione. Per il fatto che utilizza un solo set e due dei personaggi principali era molto più veloce ed economico da produrre rispetto ad altri episodi.

17- Ironia della sorte, Christopher Cousins che interpreta Ted Beneke ebbe bisogno di una controfigura per cadere e rompersi il collo perché si era appena ripreso da un intervento chirurgico spinale.

18- La squadra di trucco ed effetti visivi di un altro show di successo della AMC, The Walking Dead, è stata chiamata per aiutare con la scena della quarta stagione in cui mezza faccia di Gus salta in aria.

19- Nell'episodio “4 Days Out” della seconda stagione, Jesse chiede se dovranno costruire un robot per salvarsi, che è quello che succede nell'episodio finale “Felina”.


20- Quando hanno filmato la scena in cui Walt uccide Mike, tutto lo staff indossava bracciali neri per celebrare l’episodio finale di Jonathan Banks.

21- La piccola Holly prende il nome dalla fidanzata di Gilligan, Holly Rice.

22- L’attore RJ Mitte, che interpreta Walt Jr. ha davvero una paralisi cerebrale, ma non così grave come il suo personaggio, infatti ha dovuto imparare a camminare con le stampelle solo per lo show.

23- Marius Stan, che interpreta Bogdan, il capo di Walt all’autolavaggio, ha un dottorato di ricerca in chimica. Decise di iniziare a recitare intorno ai 40 anni, e quello in Breaking Bad è stato il suo primo ruolo.

24- La serie è composta da 62 episodi. Il sessantaduesimo elemento chimico è il samario, un farmaco usato per trattare il dolore in pazienti affetti da cancro.
     
   25- Le coordinate del posto in cui Walt nasconde i soldi, sono in realtà le coordinate degli studi di Albuquerque dove è stato girato lo show.

   
    26- Walt Jr. è l’unico personaggio principale che Jesse non incontra mai.

    27- Ci sono 270 morti in cinque stagioni di Breaking Bad.

   28- Cranston ha ottenuto il ruolo di Walt dopo che Gilligan ha mostrato     all’AMC la sua performance nell’episodio di X-Files “Drive”. Non a           caso, questo episodio fu scritto proprio da Gilligan.

    29- Savewalterwhite.com è un vero e proprio sito web.
   
  30- Lo show è stato originariamente pensato per essere ambientato a Riverside, in California, ma le riprese sono state spostate ad Albuquerque per motivi fiscali.

   31- Mentre Walt guida per tornare in New Mexico, ascolta una canzone intitolata “El Paso” di Marty Robbins. Questa parla di un uomo che torna nella città in cui è ricercato per ritrovare la donna che ama: Felina, da cui l’episodio prende il nome.


    32- Oltre ad essere un anagramma della parola “finale”, “Felina” può anche essere divisa in 3 parole “Fe”, “li”, “na”, che sono i simboli chimici del ferro, del litio e del sodio. O in altre parole: sangue, metamfetamina, lacrime.

    33- Nel corso di una scena di lotta con Tuco, Aaron Paul è rimasto privo di coscienza ed è dovuta intervenire l’assistenza medica.


  34- Durante l’episodio finale la telecamera indugia sulla targa del New Hampshire per rivelarne il motto, “Live Free or Die”, che è anche il nome del primo episodio della 5 stagione. Esso preannuncia anche l’esito delle vite dei due protagonisti. Uno vive libero, mentre l’altro…











Nessun commento:

Posta un commento